29 settembre 2011

Il Trasferimento Tecnologico all'Unical è sempre in moto

Nuovi riconoscimenti ed iniziative per le attività di trasferimento tecnologico dell'UniCal

Anche dopo l’evento “Techgarage”, che ha concluso le iniziative organizzate nei mesi scorsi, l’attenzione sulle attività direttamente o indirettamente connesse alla “Start Cup Calabria 2011” continua a tenere banco.
In particolare, Domenico Zungri, che ha partecipato a uno dei Techweekend ed alla Techweek della Start Cup Calabria 2011, è risultato vincitore della competizione internazionale su social innovation "Naples 2.0", challenge 4: "creating a sustainable business model for a non-profit organisation that works with school dropouts", organizzata da Euclid Network e sponsorizzata da Unicredit Foundation e Fondazione per il Sud.
Altre informazioni al riguardo possono essere ricercate su:

http://www.euclidnetwork.eu/pages/en/european-social-innovation-for-naples-2011-.html

L'Università della Calabria, inoltre, partecipa in questi giorni alla 9° Conferenza Europea di Proton, il network degli uffici di trasferimento tecnologico pubblici europei. L’evento si svolge quest'anno in Italia, a Roma, presso il CNR

http://www.netval.it/pagine/ProTon-Europe-Annual-Conference-2011.aspx

http://www.protoneurope.org/index2.php?m=proton_europe_en-1-home)

Il programma prevede, in rappresentanza dell'Unical e di NetVal, l'associazione italiana degli uffici di trasferimento tecnologici universitari, un intervento del prof. Riccardo Barberi, delegato del Rettore alla ricerca e al trasferimento tecnologico, su "L'esperienza di Netval in Italia, utile e a basso costo".

Merita di essere segnalata, infine, la partecipazione dell'Università della Calabria alla diciottesima edizione della giornata “ORIENTAGIOVANI” organizzata dalla Confindustria per il prossimo martedì 11 Ottobre presso il Cinema Teatro Citrigno a Cosenza.
Il tema di quest'anno è "Il fascino discreto delle lauree scientifiche" e l'UniCal sarà rappresentata dal prof. Riccardo Barberi, che parlerà su "Il futuro delle lauree scientifiche".

Nessun commento:

Posta un commento